7 motivi per cui i mobili da ufficio aumentano la produttività

mobili ufficio

Specificamente riferendosi al posto di lavoro, ogni pezzo di arredo giocherà un ruolo importante per aumentare la produttività e il potenziale.

Con l’inserimento di grandi mobili, avrai la possibilità di portare la tua produttività a un livello completamente nuovo. È il motivo per cui quasi tutti gli spazi degli uffici del mondo stanno fornendo un ricambio ai loro mobili noiosi e vecchi, includendo mobili eleganti e nuovi all’interno dei loro uffici. Ecco alcuni dei modi in cui i grandi mobili per ufficio possono migliorare la tua produttività nel posto di lavoro:

Un arredamento noioso ti rende pigro

I Mobili da ufficio che sono noiosi non solo ti rendono pigro, ma inoltre ti farà irritare e renderà goffo nell’affrontare le montagne di lavoro sul tuo scrittoio. Essendo circondati da mobili noiosi, gli individui spesso perdono interesse per il lavoro e influenzeranno in larga misura la produttività di qualcuno. Inoltre, se qualcuno non ha la capacità di lavorare correttamente durante queste 7 – 8 ore del suo tempo, è più probabile che manca la produttività anche a casa, oltre a ulteriori posti sociali.

I colori vibranti portano l’entusiasmo

Molti uffici stanno scegliendo mobili dai colori vivaci. È dovuto al fatto che i colori freschi e luminosi aiutano a sollevare l’umore di una persona. È un buon modo per alleviare lo stress e aumentare la produttività.

Dividi l’ufficio

Dividi lo spazio ufficio all’interno di due diverse zone; cioè una sezione personale e professionale. È possibile dedicare l’iniziale al tuo lavoro e l’altra può essere utilizzata nelle tue ore gratis. In questo modo puoi accumulare due diversi ambienti all’interno dello stesso ufficio.

Giocano un ruolo molto importante, nella divisione dello spazio ufficio, le sedie per ufficio. Potrebbe esserti utile comprendere come scegliere le migliori sedie da ufficio.

Sarà un equilibrio tra la tua vita professionale e privata; quindi, rendendolo più produttivo.

Anche la pulizia è importante

Non solo grandi mobili, la pulizia è anche responsabile per fornire alla tua vita tanto necessario relax e positivismo. Un ufficio disorganizzato sta per privare i lavoratori dell’entusiasmo e dello zelo per lavorare correttamente. Un ufficio pulito e ben regolato, invece, sta andando a mantenere i lavoratori in una situazione confortevole e avranno la capacità di essere più produttivi in qualunque compito svolgeranno.

Mantenere gli oggetti a portata di mano

Un ulteriore suggerimento vitale sarà quello di includere l’organizzazione degli oggetti, nonché il mantenimento pratico. Se ci sono oggetti specifici come la stampante o qualsiasi altro accessorio per ufficio che viene usato più frequentemente, è bene tenere questi elementi in un luogo da dove possono essere facilmente accessibili. Spesso i lavoratori hanno interrotto il lavoro perché hanno bisogno di alzarsi e andare in un posto aggiuntivo per la finitura del loro compito. Mantenere gli oggetti utili non solo accelererà il lavoro, ma ti renderá anche più produttivo.

I tavoli regolabili in altezza o standing desks ti rendono più sano

Al fine di diminuire le possibilità di diabete, obesità, cancro e malattie cardiovascolari, una serie di studi hanno scoperto una connessione stretta tra la quantità di tempo che un individuo trascorre seduto e le sue probabilità di morte in un determinato periodo di tempo.

Un tavolo regolabile in altezza permette al lavoratore di sollevare il tavolo fino a restare in piedi, potendo così alternare, a piacimento, le ore in cui lavorerà da seduto invece che in piedi.

Illuminazione ufficio diurna

Rispetto ai dipendenti in uffici che non dispongono di finestre, quelli che hanno finestre sul posto di lavoro hanno ottenuto 173% in più di luce bianca durante le ore di lavoro e hanno dormito una media di 46 minuti di più alla notte. I dipendenti che non hanno finestre hanno segnalato punteggi ridotti rispetto alle loro controparti su misure di qualità della vita associata con vitalità e problemi fisici. Inoltre, avevano risultati più poveri all’interno di misure di efficienza del sonno totale, qualità del sonno, disfunzione diurna e disturbi del sonno.

La misura in cui l’esposizione alla luce del giorno avrà un impatto sugli impiegati è incredibile. La qualità della vita e il sonno dei dipendenti potrebbero essere migliorati attraverso l’accento sull’esposizione alla luce, così come i livelli di illuminazione all’interno degli uffici attuali e nella progettazione di uffici futuri.