Come ristrutturare casa spendendo poco

ristrutturare casa

E’davvero possibile ristrutturare casa spendendo poco? Sì. L’importante è informarsi bene, organizzarsi per tempo e non perdere di vista il rapporto fra qualità e prezzo. La casa è il luogo dove si vive sia da soli che con la famiglia, deve essere quindi un posto sicuro, confortevole, accogliente e deve rispecchiare i gusti estetici di chi la abita. In tempi di crisi economica e di Continua a leggere…

Come richiedere una visura catastale in 3 click

visura catastale

Il seguente articolo vi indicherà in maniera semplice e completa come richiedere una visura catastale in 3 click La visura catastale è un documento importante e necessario per stabilire le rendite catastali dei propri immobili e quindi per determinare le varie imposte da pagare tra cui IMU e TASI. Per essere certi di pagare le giuste imposte è quindi necessario richiedere la visura catastale, onde Continua a leggere…

Come scegliere una termocamera a infrarossi

termocamera

Le cose da sapere prima di acquistare una termocamera Le termocamere a infrarossi fanno parte del panorama tecnologico ormai da molti anni, a partire dal loro lancio sul mercato negli anni Sessanta. Con il tempo, si sono diffusi molti modelli dalle caratteristiche e dalle funzionalità diverse, i quali variano per componenti tecnici e costi. Grazie alla capacità di rilevare la radiazione delle strutture e delle Continua a leggere…

Concorsi fotografici, ecco come funzionano

concorsi fotografici

I concorsi fotografici sono molto importanti per realizzarsi nel mondo della fotografia. Se vi state chiedendo come funzionano i concorsi fotografici siete nel posto giusto. Partecipare ad un contest di questo tipo è davvero importante per mostrare ad un vasto pubblico il vostro lavoro e accettare una sfida che vi permetterà di conoscere non solo i vostri limiti e le vostre possibilità, ma che vi Continua a leggere…

Che cosa sono le innovazioni nel condominio

innovazioni condominio

Per innovazione nel condominio si intende la costituzione di una nuova opera (esempio ascensore, cappotto, canna fumaria, autoclave) aggiunta ad una struttura già preesistente, oppure una modifica sostanziale che determini un utilizzo diverso rispetto alla destinazione per il quale era stato costruito in origine. Diversa definizione ha la modifica: quando essa non comporta la diversificazione della destinazione d’uso o non aggiunge una nuova opera viene Continua a leggere…

Foglio di calcolo: conoscere Excel per vedere aumentate le personali opportunità di lavoro

excel

Se si pensa o si crede che Excel sia un semplice foglio di calcolo, allora non si assolutamente idea di quali siano le sue effettive potenzialità. Comunque, per risolvere la questione vi è una rapida e comoda soluzione, cioè seguire un corso Excel. Non è inutile e neppure superato il concetto di frequentare un corso Excel e, questo, anche a chi ipotizza di essere a Continua a leggere…

Le parti in comune in condominio: Comunione e Lastrico Solare

lastrico solare

Quando più persone condividono un diritto reale significa che è in essere una comunione: coloro che vi partecipano non sono proprietari esclusivi di un bene, essi hanno un diritto che investe tutto il bene (non divisibile). Il condominio nasce per l’esistenza di parti comuni all’interno (o esterno) di un edificio: le scale, i muri portanti, il suolo su cui è edificato lo stabile, le fondamenta, Continua a leggere…

Come risparmiare sul cambio Euro / Sterline

cambio euro sterlina

Prima del viaggio.. Uno dei problemi più frequenti per chi si reca in Inghilterra è il cambio euro-sterlina inglese. L’Inghilterra, che da poco ha votato l’uscita dall’Unione Europea, non ha mai voluto utilizzare la moneta unica europea, ossia l’euro. Dopo gli ultimi scossoni politici l’euro ha assunto un valore superiore alla sterlina di circa 0,22 centesimi. Il cambio di denaro è uno dei maggiori problemi Continua a leggere…