Come arrivare preparati a un colloquio di lavoro

05 - cercare-lavoro_800x450

Sapere come presentarsi a un colloquio di lavoro è di fondamentale importanza per riuscire a ottenere la mansione dei propri sogni. Occorre essere preparati e sicuri di sé, per mostrarsi ai recruiter al meglio delle proprie potenzialità. Se è vero che il curriculum vitae riveste un ruolo di primo piano, è altrettanto vero che è in fase di colloquio che si decide il destino di Continua a leggere…

BENESSERE SUL POSTO DI LAVORO: ECCO L’OBIETTIVO 2022 DELLE AZIENDE

Per un’azienda che vuole guardare al futuro, puntare al benessere lavorativo vuol dire promuovere un adeguato grado di serenità professionale e personale tra i propri dipendenti, così da migliorare la loro produttività, la loro motivazione e la loro resilienza. Nel 2022, al concludersi della fase acuta della pandemia di Covid, l’obiettivo numero 1 della maggior parte delle imprese europee è diventato proprio promuovere il benessere Continua a leggere…

Manutenzione e prevenzione: il binomio perfetto per ridurre gli incidenti sul lavoro

Oggi in Italia gli incidenti sul lavoro, che si rivelano spesso fatali o comunque altamente invalidanti per gli operai, possono essere considerati una vera piaga sociale. Le cause delle cosiddette “morti bianche” possono essere tante: distrazione, scarsa esperienza o anche utilizzo sbagliato di utensili e attrezzature di lavoro. Un’attenzione particolare meritano le macchine utensili, che devono essere in perfetto stato di conservazione per garantire prestazioni Continua a leggere…

Imprenditoria femminile in Campania, sono previsti finanziamenti a fondo perduto?

finanziamenti a fondo perduto imprenditoria femminile campania

L’imprenditoria femminile in Campania necessita di crescere (così come da qualsiasi altra parte del mondo). In questo articolo vedremo se sono previsti finanziamenti a fondo perduto per poter avviare un’attività imprenditoriale senza dover capitalizzare il proprio patrimonio. Nel momento in cui scriviamo, i bandi potrebbero esaurire, motivo per cui invitiamo a controllare costantemente le novità in base al periodo di ricerca. Attualmente è previsto un Continua a leggere…

Come trovare lavoro in Amazon? Consigli, requisiti e posizioni aperte

In un contesto storico come quello attuale si è alla ricerca di un lavoro appagante, diverso dal solito e che sappia dare il giusto peso ai suoi collaboratori. I neo laureati cercano qualcosa che possa insegnare loro il business, altre persone necessitano di rifarsi una vita insieme a chi desidera una seconda possibilità. Le sfaccettature e le personalità sono così tante che sembra quasi impossibile Continua a leggere…

Bonus di autoimpiego con il reddito di cittadinanza: ecco come funziona

autoimpiego reddito di cittadinanza

Il bonus di autoimpiego con il reddito di cittadinanza è stato approvato ed è visibile presso l’articolo 8, comma 4, appartenente al decreto di legge 29 gennaio del 2019, numero 4, e convertito, con delle modifiche, dalla legge 28 marzo del 2019, numero 26. Vedremo in questa guida come funziona, che cos’è e quali sono i requisiti per poterne farne parte. Il RDC si sa, Continua a leggere…

I consigli migliori per trovare lavoro con facilità

Qual è l’approccio giusto per mettersi in cerca di un lavoro avendo buone probabilità di trovarlo? Il punto di partenza ineludibile è rappresentato, ovviamente, da un curriculum che sia il più possibile efficace. La ricerca del lavoro, poi, deve essere interpretata come una partita a scacchi, il che vuol dire che tutte le fasi sono importanti e che ogni mossa ha un ruolo fondamentale. Un Continua a leggere…

Pignoramento presso terzi: è possibile farlo quando il lavoro è in agenzia interinale?

pignoramento presso terzi

Indipendentemente che si lavori presso un’agenzia interinale o qualora si venisse assunti tramite questo contratto di lavoro somministrato, il principale debitore rischierà il pignoramento presso terzi del suo stipendio mensile. Di fatto, nel momento in cui un’azienda “utilizza” un lavoratore assunto tramite le agenzie di intermediazione, si assume la responsabilità di tutelarlo al pari di un suo qualsiasi dipendente. Lo stesso discorso vale nel caso Continua a leggere…