Tutto su come aprire una palestra in franchising

apertura palestra in franchising

Operare nel settore del fitness: requisiti, iter, costi per avviare un’attività Il presupposto fondamentale per aprire una palestra, in franchising o meno, è la passione per la salute fisica e la bellezza del corpo. Si tratta infatti di un lavoro intenso che assorbe tutte le energie, fisiche e mentali, della giornata. Quello delle palestre è un settore in continua crescita, sin dai primi anni 2000. Continua a leggere…

I 5 lavori più richiesti del web 

lavoro web

Internet ha rivoluzionato il nostro modo di vivere ed anche di lavorare. Grazie allo sviluppo del web, infatti, sono sorte anche delle nuove figure professionali con dei compiti specifici. Quali sono le professioni più richieste del web? Vale la pena conoscerle per sapere in quali campi sia meglio specializzarsi, se si intende lavorare nel web. Vediamole tutte. Sviluppatori di app. Il lavoro degli ideatori delle Continua a leggere…

Come guadagnare con i campioni gratuiti

campioni omaggio

Guadagnare con i campioni omaggio è possibile? C’è chi ci sta riuscendo, mettendo nel proprio lavoro tutta la fantasia e la passione che può. Come è possibile guadagnare con dei campioni omaggio? Esistono oggi diversi siti, come https://www.campioniomaggiogratuiti.it/, che offrono la possibilità di ottenere diversi campioni di prodotti di ogni tipo (si va dallo shampoo al bagnoschiuma all’olio extravergine di oliva) per testare la qualità Continua a leggere…

Mi spetta la disoccupazione se vengo licenziato per giusta causa?

assegno di disoccupazione per licenziamento giusta causa

Indennità di disoccupazione Naspi e licenziamento per giusta causa: il dipendente ha diritto all’assegno? Una delle domande che può frequentemente vengono digitate nei vari motori di ricerca è “con licenziamento per giusta causa si ha diritto alla disoccupazione?” in questo articolo cercheremo di chiarire ogni dubbio o perplessità a riguardo. La Naspi, ovvero l’indennità di disoccupazione spetta ad ogni lavoratore, in caso di perdita involontaria Continua a leggere…

Licenziamenti per motivi economici, cosa sono e in cosa consistono

Licenziamento per motivi economici

Il licenziamento per motivi economici si ha quando il datore di lavoro decide di escludere un dipendente, non per motivi disciplinari dovuti quindi al comportamento del lavoratore, ma per cause derivanti da motivi di pura organizzazione dell’impresa. Solitamente questo tipo di licenziamento si ha quando un’azienda si trova in una situazione di crisi e quindi per affrontare il problema, il datore si vede costretto a Continua a leggere…

Licenziamento per giustificato motivo oggettivo: cosa c’è da sapere

licenziato

Hai sentito spesso parlare di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, ma non hai ancora ben chiaro di cosa si tratti? In questo articolo vogliamo proprio approfondire questo argomento cercando di darvi tutte le informazioni necessarie per eliminare ogni dubbio. Cosa si intende per giustificato motivo oggettivo del licenziamento? Quando si parla di motivo oggettivo, vuol dire che ci troviamo di fronte a situazioni particolari dell’impresa Continua a leggere…

Licenziamento per giustificato motivo soggettivo: cos’è e come funziona

licenziamento giustificato motivo soggetivo

In questo articolo abbiamo deciso di approfondire un argomento che porta spesso a confusioni e dubbi: il licenziamento per giustificato motivo soggettivo. Questo tipo di azione si usa solitamente quando il lavoratore adotta dei comportamenti abbastanza rilevanti da un punto di vista disciplinare, ma che però non sono abbastanza da gravi da poter richiedere il licenziamento per giusta causa. Il licenziamento da giustificato motivo soggettivo Continua a leggere…