Corso di primo soccorso (7 vantaggi per l’azienda)

primo-soccorso-vantaggi

Quali vantaggi può trarre un’azienda da un corso di pronto soccorso? I vantaggi che un’azienda può trarre facendo frequentare ai propri dipendenti il corso per addetti al primo soccorso sono innumerevoli e vanno ben oltre il mero rispetto della legge, cosa già di per sé fondamentale. Innova Formazione, che opera nel campo della sicurezza sul lavoro, ha recentemente stilato questa lista con i 7 principali. Continua a leggere…

Come si aprire un’azienda di successo: le 5 regole

avviare impresa

La crisi economica, o forse ancor meglio strutturale, che il mondo occidentale sta affrontando ha decimato milioni di posti di lavoro. Chi più chi meno, non esiste paese dall’economia sviluppata che non ha visto incrementare negli ultimi anni i propri tassi di disoccupazione. Crisi occupazionale che è la diretta conseguenza di 10 anni di crisi che, come visto sulla rivista Internazionale, ha origini dal crollo Continua a leggere…

La gestione dell’energia nelle aziende

auditenergetico_business_800x565

L’utilizzo delle energie all’interno di un’azienda è di fondamentale importanza. Basti pensare che circa l’80% dell’energia che viene consumata ogni giorno proviene da combustibili fossili: questo significa che si tratta spesso e volentieri di energia inquinante, che impatta sul Paese, sull’economia, e sulla natura. L’uso di combustibili fossili a lungo andare è la causa della crisi energetica che stiamo vivendo: non a caso fra le Continua a leggere…

Macchine Utensili: quali sono e come funzionano

Macchine-Utensili_

Le macchine utensili sono per l’appunto dei macchinari utilizzati per la trasformazione, nella forma e nella dimensione, di oggetti di qualsiasi materiale, mediante rimozione selettiva di materiale in eccesso, tramite l’uso di specifici utensili. Storia delle macchine utensili Il termine “macchina utensile” di solito viene usato per indicare dei macchinari che funzionano mediante una fonte di movimento diversa da quella umana, sebbene queste necessitino comunque di un Continua a leggere…

Stampa cataloghi professionali: quando diventa fondamentale scegliere la qualità migliore

stampa-cataloghi-professionali_800x533

L’ultimo Print Census, (indagine condotta su 1405 realtà che lavorano nel mondo tipografico su tutto il Globo) ha raccolto dati da un’ampia gamma di aziende; i dati presentati a metà Maggio 2018, infatti, sono stati rilevati da aziende che si occupano di stampa digitale (17%), stampa serigrafica (15%), stampa di segnaletica ed espositori e stampa di tessuti (entrambe il 10% del campione), stampa commerciale e Continua a leggere…

Publicità Aziendale: Marketing diretto con le chiavette usb personalizzate

chiavette-usb

Oggi come nel secolo scorso, la pubblicità è un mezzo necessario per le aziende per farsi conoscere, far capire al cliente come possono essergli utili con i loro prodotti e servizi, e per fidelizzarlo mantenendolo un cliente attivo. La pubblicità radiofonica gioca con l’udito dei consumatori, la stampa con la vista, la televisione combina questi due media. Il marketing digitale è a versione moderna di Continua a leggere…