Scelta della divisa aziendale, come fare? Ecco perché non basarsi sul gusto personale

Nel momento in cui si studia e si sceglie una divisa aziendale, ci si preoccupa di trovare il modo per comunicare valori e mission. L’elemento è fondamentale per l’interazione con cliente e potenziali tali, rappresentando un biglietto da visita per l’impresa che viene rappresentata. I dettagli vengono studiati nei minimi particolari, ispirandosi allo stile aziendale e alla comunicazione diretta per portare avanti una realtà spingendola Continua a leggere…

Marcatura laser per metalli: caratteristiche e campi d’applicazione

Sono diverse le tecnologie per l’incisione del metallo: dalla micropercussione alla marcatura laser, dalle presse manuali a quella a percussione, dalla marcatura a punzoni a quella elettrolitica. Nell’industria moderna sono molto apprezzati i marcatori laser in quanto sono sistemi professionali versatili che offrono molti vantaggi nella marcatura del metallo e soddisfano anche i produttori più esigenti. Come funzionano i marcatori laser per metallo La marcatura Continua a leggere…

Ecco perché il Marketing Automation ti aiuta ad avere successo con il tuo e-commerce

Il marketing su Internet offre numerosi vantaggi alle aziende, ma crea anche una serie completamente nuova di responsabilità per i proprietari e i professionisti del marketing. Gestire la tua presenza online richiede un impegno serio e in alcuni casi può essere un lavoro a tempo pieno. È qui che l’automazione delle vendite e del marketing diventa utile. Automatizzando il marketing su Internet tramite software e Continua a leggere…

Gestione e smaltimento dei rifiuti speciali: Alter Eco è il partner ideale per le aziende nel nord-est

Attenzione all’ambiente, smaltimento dei rifiuti speciali, raccolta differenziata, sono ormai parole e temi che hanno raggiunto tutti e guadagnato grande importanza. Mentre l’allarme inquinamento e cambiamenti climatici sembra aver raggiunto il punto di non ritorno, sono sempre più le persone, le associazioni e le attività impegnate a cercare di fare la differenza. In Italia, una tra le aziende che vuole cambiare le cose è Alter Continua a leggere…

Cross-selling & Up-selling: cosa sono e perchè usarli per la vendita

Le tecniche di cross-selling e up-selling consentono a ogni realtà professionale di conseguire vantaggi non di poco conto sotto ogni punto di vista. I benefici possono riguardare i clienti, che hanno a loro disposizione numerose offerte aziendali, e i venditori, che hanno la chance di mostrare prodotti e servizi di alto livello. Ecco cosa fare per curare al meglio la propria strategia di vendita basata Continua a leggere…

Perché la pubblicità online è fondamentale per le aziende

I ritmi, le esigenze e i mezzi di comunicazione in nostro possesso sono cambiati, e proprio per questo per le aziende è fondamentale fare pubblicità online. Ma sai esattamente cos’è la pubblicità online? Come funziona e quali tipi di pubblicità esistono? È sempre la scelta più corretta? Facciamo chiarezza su questo importante tassello del marketing digitale. INTRO: Cosa si intende per pubblicità online La pubblicità Continua a leggere…

Presenza online aziendale di successo, come sfruttare i social network?

Il mondo è digitale e tutto si svolge sui social network, sul web, tra le community raggiungendo utenti in ogni parte del mondo. Non avere una salda presenza sui social significa perdersi tantissime opportunità, dalla conversione alla reputazione sino al lead nurturing e fidelizzazione dei clienti. La presenza online aziendale sui social non è facile, ed necessario fare attenzione a più fattori. Scopriamo insieme tutto Continua a leggere…

Scopri come usare Google Ads per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali

Google ADS è il sistema di advertising di Google che permette di impostare e creare campagne pubblicitarie per aiutarti a raggiungere gli obiettivi della tua attività. Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e proprio per questo è davvero importante posizionarsi al meglio per essere trovato dal maggior numero di utenti che rientrano nel tuo target. Andiamo quindi a vedere cos’è Google Continua a leggere…