Chi può fare la diagnosi energetica? 

obbligo-diagnosi-energetica

Negli ultimi tempi si sente molto parlare della diagnosi energetica. Si tratta della valutazione del fabbisogno energetico di un edificio, una procedura che serve per sapere con certezza e precisione quali siano i consumi energetici di un edificio o di un gruppo di edifici, per individuare quale sia la migliore modalità di gestione energetica dal punto di vista della qualità e del prezzo. Grazie alla Continua a leggere…

Business: come aumentare le vendite

come-aumentare-le-vendite-e1503931986632_800x533

Aumentare i profitti della propria azienda non è certamente semplice, per un motivo: non esiste una “risposta perfetta” valida per tutti. I motivi per i quali un’azienda può fare fatica a fatturare, infatti, sono innumerevoli e una formula magica che possa risollevare l’azienda non c’è. Però è vero che in genere le aziende hanno alcuni punti deboli che, in maniera ricorrente, determinano il calo del Continua a leggere…

Gestire spedizioni aziendali: come spedire e risparmiare

retecamere - gestire-spedizioni-aziendali-come-risparmiare_649x600

Spedire un pacco: titolari aziendali, direttori, commerciali ed addetti alla logistica. Da oggi è sempre più conveniente spedire grandi quantità di pacchi. L’azienda per la quale state lavorando spedisce costantemente enormi quantità di pacchi e state cercando un servizio professionale, un’azienda che organizzi le spedizioni per voi. Perché, lo sappiamo tutti, in qualunque realtà aziendale che si rispetti, soprattutto se questa è attiva nel mondo Continua a leggere…

Il packaging come identità del produttore

packaging-alimentare-2

Il packaging, ovvero lo studio e la realizzazione del pacchetto del prodotto o del suo contenitore, è un elemento assolutamente fondamentale per poter conquistare il consumatore. Infatti lo studio della confezione non attiene solamente alla praticità ed alla compatibilità col cibo contenuto – insomma, ai requisiti del packaging alimentare – ma è un elemento che colpisce uno dei cinque sensi: la vista. E la vista Continua a leggere…

Tutto quello che devi sapere per aprire un negozio in franchising

contratto-franchising_800x533

Aprire un negozio in franchising è la soluzione che molti futuri imprenditori stanno sfruttando per creare il loro futuro aziendale. Ecco tutto quello che bisogna sapere nel momento in cui si vuole avviare un’attività di questo genere. Come funziona l’attività in franchising L’attività in franchising è una tipologia di contratto che vede protagoniste due figure, ovvero l’imprenditore che intende avviare l’azienda e la casa madre, Continua a leggere…

Corso di primo soccorso (7 vantaggi per l’azienda)

primo-soccorso-vantaggi

Quali vantaggi può trarre un’azienda da un corso di pronto soccorso? I vantaggi che un’azienda può trarre facendo frequentare ai propri dipendenti il corso per addetti al primo soccorso sono innumerevoli e vanno ben oltre il mero rispetto della legge, cosa già di per sé fondamentale. Innova Formazione, che opera nel campo della sicurezza sul lavoro, ha recentemente stilato questa lista con i 7 principali. Continua a leggere…