L’idea giusta al momento giusto: i 10 anni di Surplex Italia Srl

“Niente al mondo è così potente quanto un’idea della quale sia giunto il tempo” – un aforisma straordinario dello scrittore francese Victor Hugo. Un “tempo” come quello citato da Victor Hugo si è verificato a Düsseldofrt nell’ottobre del 2012. In quel periodo, la forte idea di business proveniente dalla Germania incontrava un mercato italiano di macchinari usati che era maturo per l’innovazione e tre attori Continua a leggere…

Il restyling del sito web: errori da non commettere e consigli utili

Se state progettando di fare un restyling del vostro sito web aziendale, abbiamo preparato per voi alcuni semplici consigli che potrete seguire per monitorare il lavoro che fa la vostra web agency, in modo da evitare brutte sorprese, o sfruttare nel caso siate voi stessi gli artefici. Il restyling di un sito web non è una procedura banale: oltre che cambiare impaginazione dei contenuti, colori Continua a leggere…

Pnrr e tecnologia: come sfruttare al meglio i fondi

Dalla microelettronica al 5G. Questo è uno dei principali obiettivi racchiusi nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e in particolare nella Componente 2 della Missione 1, che mira a rafforzare e promuovere l’innovazione e la digitalizzazione del sistema produttivo. Il blog Tecno4Industry ha fatto il punto su quali potranno essere i principali di investimento su cui puntare per sfruttare lo sviluppo dei prossimi Continua a leggere…

SACE e Banca Intesa: 10 miliardi per l’energia pulita

risparmio energetico-fotovoltaico accumulo

Banca Intesa e Sace si alleano per sostenere le imprese nel necessario passaggio all’utilizzo di energia pulita, mettendo a disposizione 10 miliardi di euro. Già da diverso tempo si parla di transizione ecologica e della necessità di ridurre l’impatto ambientale delle imprese per salvaguardare il benessere del pianeta; oggi a questa necessità se ne aggiunge una nuova: fare in modo che l’Italia non sia più Continua a leggere…

Sai che sono ancora disponibili i fondi statali per la Digital Transformation?

Non si sono ancora esauriti i 100 milioni di euro messi a disposizione dal Governo per favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese. Scopri come sfruttare al meglio questa possibilità. Vorresti innovare i processi digital della tua azienda ma pensi di non avere abbastanza risorse? Abbiamo una buona notizia per te: sono ancora disponibili i fondi del Continua a leggere…

L’assetto societario più consigliato per lavorare nel settore immobiliare

assetto societario immobiliare

Se volessi scegliere l’assetto societario più consigliato per lavorare nel settore immobiliare, allora è necessario fare delle dovute premesse. Come vorresti avviare la tua attività di compravendita di immobili? Ne gestisci un po’ e vorresti ampliare l’offerta? Hai pochi immobili (o anche uno solo), ma vorresti esser in regola con la Legge? Vedremo di seguito qual è la soluzione che potrebbe fare al caso tuo. Continua a leggere…

Differenza tra società di persona e società di capitali

Quando si inizia un’attività imprenditoriale i primi passi sono i più importanti. Molto spesso in questa fase si è presi da mille dubbi, paure e da tanta voglia di fare. Si tratta della fase più delicata che troppo spesso viene sottovalutata per due grandi motivi: Si dà più importanza all’idea imprenditoriale rispetto alla programmazione e al business plan; Non si valuta attentamente il contenitore giuridico Continua a leggere…

I migliori hosting per il tuo sito aziendale

migliori hosting sito web aziendale

In un mondo dove tutto si sta digitalizzando le aziende hanno bisogno sempre più di confermare e/o ampliare la loro presenza online e sui social. Qual è l’hosting migliore per il tuo sito aziendale? Se stai cercando un hosting affidabile, veloce e che offra il supporto necessario per la tua attività, allora devi assolutamente leggere questo articolo! Un hosting è un server presente sul web Continua a leggere…