Cosa si intende per assicurazione dei crediti commerciali

Per le imprese al giorno d’oggi è estremamente importante effettuare una programmazione di lungo periodo per quanto concerne obiettivi e piani di sviluppo del business. Molto dipende dal modo in cui è organizzato il lavoro e dal livello di affidabilità oltre che di informatizzazione dei servizi offerti. E’ chiaro che però essendo quello di impresa un lavoro fatto di interazioni e intrecci con altre realtà, Continua a leggere…

AIA Autorizzazione integrata ambientale: che cos’è e a cosa serve

autorizzazione integrata ambientale

Non tutti conoscono l’Autorizzazione integrata ambientale (AIA), necessaria per finalizzare i lavori pubblici e favorire la sicurezza collettiva. Ma quindi, che cos’è e a cosa serve entrando maggiormente nello specifico? Love vedremo in questa guida. L’AIA è un’autorizzazione differente rispetto alla VIA (Valutazione di impatto ambientale) oppure alla VAS (Valutazione ambientale strategica). L’autorizzazione integrata ambientale è un procedimento obbligatorio al fine di contemperare relativamente agli Continua a leggere…

L’importanza del packaging come strumento di comunicazione

Comunicare e sorprendere con il packaging Il packaging, ovvero il confezionamento di un dato prodotto può rivelarsi uno strumento offline decisamente efficace per la realizzazione di una valida strategia di brand awareness. Attraverso la creazione di un buon packaging un’azienda può distinguersi nettamente rispetto alla concorrenza. La confezione di un prodotto stabilisce un vero e proprio punto di contatto () con il consumatore, poiché offre Continua a leggere…

Finanza ordinaria e straordinaria: un aiuto importante per le aziende colpite dalla pandemia

La pandemia ha visto non solo un’emergenza sanitaria che non si registrava da tempo ma ha portato a galla la fragilità delle aziende italiane, che si sono trovate a fronteggiare una situazione economica inedita. Un aiuto importante per gli imprenditori è rappresentato dalla possibilità di rivolgersi a una società specializzata in finanza ordinaria e straordinaria. Diverse le realtà presenti sul territorio nazionale e tra queste Continua a leggere…

Come migliorare la riconoscibilità del tuo marchio?

registrare marchio logo

Il riconoscimento del marchio per un B2B può essere una vera sfida, soprattutto se si considera che la maggior parte della letteratura esistente sul branding si concentra sul marketing B2C, ma il marketing B2B differisce fondamentalmente dal marketing B2C in diversi modi. Il marketing B2C, che si rivolge ai consumatori, generalmente coinvolge un decisore. Di conseguenza, i cicli di vendita sono spesso molto più veloci Continua a leggere…

Come scegliere l’abbigliamento da lavoro

I capi di abbigliamento personalizzati indossati dai dipendenti di un’attività contribuiscono a trasmettere una sensazione di professionalità e danno ai clienti la sensazione di avere a che fare con un gruppo unito. La percezione della clientela è destinata a influenzare la reputazione dell’attività in questione; inoltre, facendo stampare su questi indumenti il logo aziendale, si può beneficiare di una portata pubblicitaria straordinaria. Ovviamente è importante Continua a leggere…

Firme elettroniche: le diverse tipologie

Capire quali sono le varie tipologie di firme elettroniche, i vantaggi di ciascuna e le differenze permette di capire di quale dotarsi per le proprie esigenze. Sebbene l’Italia sia stato tra i primi Paesi a dare valore legale ai documenti digitali e alla loro firma, non tutti conoscono le differenze tra firme elettroniche ed è utile approfondire. Del resto la digitalizzazione corre sempre più ed Continua a leggere…

Finanziamenti a fondo perduto previsti per aprire un B&B

finanziamenti per aprire un b&b

Per ottenere dei finanziamenti a fondo perduto allo scopo di aprire un B&B, è opportuno accertarsi delle possibilità messe a disposizione dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo di impresa e l’attrazione degli investimenti. Invitalia, favorisce lo sviluppo di nuove aziende (start–up) e contribuisce all’aiuto economico di quelle già esistenti. Per usufruirne del credito a fondo perduto o a tasso zero, è sufficiente presentare la documentazione richiesta Continua a leggere…