Distribuire in diretta streaming i contenuti di fiere e congressi per la promozione di impresa

Per tutto il 2020 e per una parte del 2021 sarà complicato se non impossibile organizzare e realizzare incontri in presenza di pubblico in cui intentare azioni promozionali circa l’attività delle imprese. Alle aziende, dunque, viene meno la possibilità di presentare i propri prodotti in stand in fiera, o in eventi come come open house, convention e congressi. La maggior parte dei professionisti, vista la Continua a leggere…

L’internazionalizzazione delle imprese 

Oggi è difficile concepire un’impresa senza affrontare il tema di come essa si rapporta con il mercato estero e con l’internazionalizzazione. In una società iper globalizzata come la nostra, sono ben poche le imprese ‘strettamente’ nazionali, che non hanno rapporti di import/export con l’estero, filiali all’estero, e che non si appoggiano su altre nazioni per approvvigionarsi di beni o di servizi. La questione dell’internazionalità dell’impresa, Continua a leggere…

Creare un foglio di carta intestata aziendale, ecco come si fa

La carta intestata non è solo questione di immagine, ma è importante per uno studio, un’azienda, perché è simbolo di professionalità. Scrivere su carta intestata quindi è un buon metodo per presentarsi a clienti, fornitori, stakeholders in generale, in modo assolutamente professionale, completo e trasparente. Se quindi volete creare dei documenti professionali la carta intestata è assolutamente indispensabile. Ma se non sapete come procurarvela, allora Continua a leggere…

Vantaggi dell’impiego di video 3D e animazioni tecniche per il marketing di macchine utensili e macchinari industriali

I video 3D e i sistemi di visualizzazione tridimensionale, proprie dei software di progettazione meccanica, rappresentano alcuni dei principali strumenti di promozione per le imprese del settore manifatturiero e di quelle che progettano macchine utensili Attraverso l’impiego di elementi visivi accattivanti, la divulgazione di concetti di carattere tecnico consente di scomporre i complessi processi ingegneristici impiegati nella realizzazione dei prodotti, semplificandone la comprensione ai non Continua a leggere…

Controllo dipendenti e privacy: tutto quello che devi sapere

controllo dipendenti e privacy

Quando possiamo affidarci ai professionisti per il controllo dipendenti? E come tutelare la loro privacy? Tutto in questo articolo. Al giorno d’oggi c’è davvero molta confusione in merito al controllo dipendenti e a quando si rischia di violare la loro privacy. Questo perché molte più aziende, rispetto al passato, scelgono di usufruire di investigatori privati per il controllo dei propri dipendenti. Non si cerca di Continua a leggere…

Forniture industriali tra modelli e tipologie di componenti dell’industria meccanica

Definire in concreto il concetto di componenti industriali che trovano applicazione nella meccanica o nella costruzione dei più diversi utensili è difficile, dal momento che il termine forniture industriali tende a ricomprendere una vasta gamma di modelli e tipologie di utensili, parti e componenti utilizzate in numerosi settori. Vediamo quali sono i principali componenti in uso nell’industria meccanica e quali applicazioni possono avere. Tipologie e Continua a leggere…

Hosting cloud, cos’è e come funziona?

cloud-hosting-Shellrent_800x534

La tecnologia Cloud, peculiarità e vantaggi Il cloud computing è una tendenza in crescita nel mondo dell IT viene ormai usato da moltissime aziende in tutto il mondo. Nell’hosting cloud, viene creata un’area virtuale per l’archiviazione di file e per l’installazione di varie applicazioni utilizzate da utenti autorizzati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Per fare un esempio pratico di applicazioni usate in Cloud Continua a leggere…

Come garantire la massima tracciabilità delle fasi produttive

Le aziende produttrici di qualsiasi bene devono essere certe di garantire la massima tracciabilità di tutte le fasi di produzione e trasformazione dei prodotti. Questo sia per rispettare le severe normative in materia che per tutelare l’utente o il consumatore finale oltre che, naturalmente, per avere il pieno controllo della produzione. In linea generale, il sistema regolato dal Reg. 178/2002 trae origine e spunto dall’esplicita Continua a leggere…