Nuova Sabatini 2017: il finanziamento agevolato del MISE per le PMI

nuova sabatini 2017

Con quasi 500 milioni di euro a disposizione fino al 2023, la Nuova Sabatini 2017, conosciuta anche come Sabatini Ter, si propone come la nuova misura economica erogata dal MISE, il Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere le imprese. L’obiettivo è favorire la crescita e lo sviluppo economico delle aziende italiane. Il contributo potrà coprire l’80% dell’importo totale del finanziamento bancario per l’acquisto o per Continua a leggere…

Come aprire una cartoleria in franchising

cartoleria

Nel caso si desideri aprire una cartoleria, una delle soluzioni migliori che si possa consigliare al giorno d’oggi, è quello di farlo appoggiandosi ad un marchio già esistente. Infatti, con un investimento iniziale non troppo alto (si parla di circa 5,000 euro) si può partire con l’attività evitando tutti quei problemi legati alla ricerca dello spazio, dell’allestimento giusto, dei materiali di cui disporre e anche Continua a leggere…

Quali sono i requisiti per aprire una attività di imprese di pulizie a Milano?

impresa pulizie milano

Quello delle imprese di pulizie è uno dei servizi più ricercati degli ultimi anni e che difficilmente andrà in “pensione”. Sono sempre più alti gli standard di pulizie richiesti in esercizi pubblici, come ristoranti, bar, uffici…e di conseguenza sta tendendo a crescere anche la richiesta di una buona impresa di pulizie. Soprattutto in città come Milano. Decidere di aprire un’impresa di pulizie può, quindi, rivelarsi Continua a leggere…

I requisti necessari per un e-commerce

e commerce

La vendita online di beni e servizi è una pratica verso cui si stanno indirizzando sempre più persone e imprese. Riguarda dunque sia chi un’attività non ce l’ha e vuole guadagnare vendendo prodotti e oggetti su internet, sia chi ha già un’attività o un’impresa e desidera caricare i propri prodotti su una piattaforma web consultabile dal potenziale acquirente che potrà poi scegliere e ordinare direttamente Continua a leggere…

I requisiti per la farmacia che vuole vendere online

farmacia online

Dal 2015 sono state finalmente autorizzate anche in Italia le farmacie online per la vendita esclusiva di farmaci da banco (SOP, farmaco senza obbligo di prescrizione medica, altrimenti detto OTC, over the counter, sopra il banco)  ossia quelli che non necessitano della ricetta medica come ad esempio antidolorifici, antiepiretici, antinfiammatori e tutto ciò che intenda una medicazioni relativa a problemi di lieve entità. La farmacia online è Continua a leggere…

Come avviare un centro per la cura del capello

calvizie

Il problema delle calvizie affligge milioni di persone, specialmente uomini, ogni giorno. Attorno a questo problema si è sviluppato un ricco mercato di offerte e soluzioni più o meno risolutive a seconda della gravità del problema a cui si rivolgono in numerosissimi. Valutare di avviare un centro per la cura del capello può essere da una parte molto vantaggioso e relativamente facile se ci si Continua a leggere…

Come scoprire se la tua Azienda ha dei Fondi per la Formazione che non sta utilizzando

formazione finanziata aziende

Non tutti sanno che le aziende italiane hanno a disposizione ben 20 Fondi diversi che possono utilizzare per la formazione dei propri dipendenti e dirigenti. Istituiti con la Legge Finanziaria del 2001, questi “Fondi Paritetici Interprofessionali” hanno lo scopo di promuovere e incentivare la formazione continua del personale delle aziende italiane. I Fondi sono alimentati dalle Aziende che hanno aderito a uno di essi utilizzando Continua a leggere…

Risparmio energetico e privacy per uffici e aziende con le pellicole per vetri

pellicole-vetri-4_800x479

La pellicola per vetri è un nuovo strumento altamente tecnologico che garantisce un notevole risparmio energetico e crea spazi confortevoli e sicuri. Le pellicole per vetri è una nuova tecnologia altamente moderno e scientificamente testata, questa pellicola adesiva, è realizza con un sottile strato di poliestere e si applica direttamente sul vetro, creando un vero e proprio scudo protettivo che bloccherà fino al 87% del Continua a leggere…