Codice tributo 1712: Cos’è, significato e come si utilizza

codice tributo 1712

Che cos’è il codice tributo 1712 ed a che cosa si riferisce? Quando lo si utilizza nel modello F24? Che cos’è il codice tributo 1712? Quello che il contribuente usa per provvedere al versamento dell’acconto d’imposta sostitutiva su redditi derivanti da rivalutazioni del TFR (trattamento di fine rapporto). Il datore di lavoro, praticamente, attua una normale ritenuta. Ma quando si versa? Il versamento di tale Continua a leggere…

l codice tributo 6099, cos’è?

codice tributo 6099

I codici tributo servono al contribuente quando arriva il momento di compilare il modello F24 per il pagamento dei tributi all’Agenzia delle entrate. In questo articolo in particolare vogliamo parlarvi del 6099, così da non fare confusione con altri codici e compilare il modello F24 nella maniera più corretta. Il codice tributo 6099: a cosa si riferisce?  Per capire bene come usare il codice tributo Continua a leggere…

Codice tributo 6781, ecco a cosa serve e come funziona

codice tributo 6781

Si sente spesso parlare di codice tributo 6781, ma a cosa si riferisce nello specifico? In questo articolo vogliamo fornirvi tutte le informazioni necessarie per capire quando va utilizzato e come compilare correttamente il modello F24. È sempre meglio evitare errori al fine di non rischiare nulla con l’Agenzia delle Entrate. Il codice tributo 6781 viene usato per la compensazione di eventuali crediti maturati dal Continua a leggere…

Il codice tributo 1001: a cosa serve?

codice tributo 1001

Questa volta vogliamo parlarvi del codice tributo 1001 per scoprire insieme a voi a cosa si riferisce e quali sono i casi in cui dobbiamo usarlo. Come già saprete, l’Agenzia delle Entrate ha introdotto questo sistema di codici che servono per compilare i modelli F24 e pagare così le imposte, tasse e tributi che noi italiani dobbiamo versare. L’articolo nasce con l’intento di aiutarvi a Continua a leggere…

Codice tributo 1040: tutto quello che c’è da sapere

codice tributo 1040

Il sistema dei codici tributo viene usato dall’Agenzia delle Entrate per permettere ai contribuenti di pagare i giusti tributi. Spesso però un tributo può essere collegato a più codici tributo differenti, che servono per assolvere diverse funzioni e diversi tipi di pagamento. Per evitare confusioni e rischiare di essere punti con qualche sanzione, in questo articolo vogliamo parlarvi del 1040. Codice tributo 1040: cos’è? Questo Continua a leggere…

Codice tributo 2003: cos’è, a cosa si riferisce e come usarlo

codice tributo 2003

Questa volta vogliamo parlarvi del codice tributo 2003 per spiegarvi cos’è e come utilizzarlo quando arriva il momento di compilare l’F24. Il sistema dei codici tributo è davvero molto pratico, però i contribuenti rischiano spesso di fare confusioni tra le varie numerazioni. Qui approfondiremo il 2003 fornendovi tutte le informazioni di cui avete bisogno per non fare errori e incorrere in sanzioni che possono essere Continua a leggere…

Codice tributo 1001: Cos è, significato ed utilizzo

1001 codice tributo

1001: Cos’è questo codice tributo Tra i numerosissimi codice tributo il 1001 a cosa si riferisce? Cosa è e quando si usa? Tale codice si utilizza per il normale versamento dell’IRPEF, nello specifico, identifica le ritenute su stipendi, pensioni, trasferte, mensilità aggiuntive e relativi conguagli. In fase di compilazione del modello F24 è necessario indicare correttamente tutti i dati, tra cui la stringa di numeri Continua a leggere…

Codice tributo 3800, ecco a cosa si riferisce

codice tributo 3800

I codici tributo, come il 3800, sono un utile sistema che ci permette di pagare la giusta imposta quando si va a compilare il modello F24. L’Agenzia delle Entrate ha infatti associato un codice a ogni imposta e tassa, per cui è molto importante non fare mai confusione per non ricevere qualche sanzione e dover dunque pagare di più. In questo articolo vogliamo parlarvi nello Continua a leggere…