Visibilità sito internet aziendale: Come ottenere rapidamente un vantaggio sui tuoi competitors.

preventivo-SEO_800x600

In questo articolo analizzeremo tre semplici strategie in grado di darti un forte vantaggio competitivo. Queste strategie anche se sono concettualmente semplici, per realizzarle serviranno competenze e lavoro duro, per questo potresti aver bisogno di un consulente seo per realizzarle, ma il vantaggio competitivo che ne deriva ammortizzerà sicuramente l’investimento.

La complessità di realizzazione potrebbe spaventare qualcuno, ed è proprio per questo che sono strategie vincenti, perché molti dei vostri competitors si scoraggeranno e non le applicheranno. Andiamo a vedere queste strategie nel dettaglio.

Migliora la velocità della pagina per migliorare la classifica

Google ha annunciato che nel 2018, la velocità di caricamento delle pagine mobile diverrà un fattore preponderante relativo al posizionamento in serp.

Inoltre è risaputo che più un sito carica velocemente, più i visitatori lo navigheranno, così da portare, in termini statistici, a più conversioni rispetto ad un sito più lento con le medesime caratteristiche.

Molti dei siti presenti sul web hanno infiniti margini di crescita in termini di velocità e quindi anche di possibilità di miglioramento del proprio posizionamento.

Sicuramente il tool Page Speed di Google da delle ottime direttive in merito a miglioramenti implementabili per velocizzare il sito, ma spesso, queste modifiche, richiedono conoscenze specialistiche per le quali sarebbe consigliabile chiedere un preventivo seo ad un esperto per valutare la fattibilità del progetto.

Sicuramente possiamo migliorare la velocità del nostro sito con questi accorgimenti:

  • Acquistare servizi hosting che garantiscono alte prestazioni.
  • Ridurre le chiamate del sito limitando i plugin e accorpando i file css e js.
  • Ridimensionare e comprimere correttamente le immagini.
  • Implementare la cache e la compressione.
  • Minifying CSS e JavaScript.

Come utilizzare il proprio Brand per migliorare la link building

La creazione di una buona link building resta una strategia certamente vincente.

Sicuramente ti è stato chiesto più volte di ospitare un link sul tuo sito con una richiesta mediante email fredda e impersonale. Molto spesso quella richiesta viene cestinata molto velocemente.

Allora come si fa a creare una link building di qualità?

La strategia proposta prima non da i risultati sperati banalmente perché non è stato costruito alcun rapporto tra richiedente e ricevente, perché non sei conosciuto e perchè la costruzione efficace dei collegamenti dipende dalla relazione di fiducia che si crea.

Per creare una link building efficiente dovrai prima sviluppare un marchio personale ed essere affidabile in base ai tuoi contenuti.

In questo modo molti link arriveranno da soli proprio perché il contenuto è valido. Vediamo come si costruisce un marchio personale

  • creare profili sui social network collegati al tuo brand,
  • condividi i contenuti di valore di altri individui del tuo stesso settore,
  • coinvolgi il tuo pubblico,
  • pubblica costantemente ottimi contenuti.

Utilizzare i video per migliorare la tua strategia SEO.

I video oggi sono fondamentali in una strategia di marketing digitale sia per quanto concerne la presenza social sia sul proprio sito web.

I video, infatti, mantengono i visitatori più interessati sul tuo sito aumentando significativamente la loro presenza sul tuo sito.

Questo è ritenuto da google un segnale importante che ha impatto direttamente sulla tua classifica organica.

Ecco alcuni modi per implementare i tuoi video in una strategia seo:

  • creare video che rispondano a domande sui tuoi prodotti e servizi,
  • ottimizzare i tuoi video in modo tale che abbiano rilevanza anche su youtube così da incrementare il tuo pubblico e avere più visibilità,
  • incorporare i tuoi video da youtube sul tuo sito così da mantenere i tuoi visitatori più a lungo sulle tue pagine.

Queste tre semplici strategie avranno un impatto importante sul tuo sito, garantendo un forte vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti.