Parchi acquatici in Toscana: Acqua Village

parco-acquatico-1

Quando è estate la voglia di divertirsi e passare ore spensierate aumenta notevolmente. Fuori comincia a fare caldo e rinfrescarsi in qualche bella piscina non è affatto male come soluzione. Appena si ha un po’ di tempo libero, o se si vuole trascorrere una giornata diverse dalle solite, una buona opzione è quella di andare in un bel parco acquatico. È un tipo di divertimento che si adatta bene un po’ a tutte le fasce di età. Per le famiglie è il posto perfetto per rilassarsi e divertirsi e lasciare ai bambini libero sfogo. È davvero difficile non svagarsi in un parco acquatico.

In questo articolo vogliamo parlarvi in particolare di un parco divertimenti molto apprezzato in Toscana: Acqua Village. Il parco si trova in due località differenti, Cecina e Follonica, e offre tantissime attrazioni per famiglie, giovani, persone di tutte le fasce di età. Ognuno di essi offre delle aree a tema e vari tipi di scivoli da affrontare. Acqua Village a Follonica presenta un’interessante area a tema hawaiano, dove potersi rilassare sotto dei tipici ombrelloni stile Hawaii. Ogni scivolo si adatta a differenti esigenze. Ad esempio, c’è Moku, l’isola studiata apposta per il divertimento dei bambini. C’è una piscina pronta ad accoglierli con tanti scivoli e aree giochi fatte per i più piccoli.

A Follonica potete trovare il Walu, un’attrazione che comprende ben 8 scivoli differenti. Ci sono due Kamikaze alti 15 metri e due Anaconde per chi ama delle discese un po’ più tranquille. Infine, ci sono tre Surfing Hills che partono da un’altezza di 12 metri e un’altra Anaconda. Il nostro consiglio è quello di provarli tutti!

Makai è poi un’isola dove le famiglie potranno rilassarsi e godersi un po’ di benessere. Si tratta di una piscina di ben 900 metri quadrati che presenta vari giochi di acqua, cascate, docce sensoriali e idromassaggi. È il percorso di benessere perfetto per chi vuole trovare un po’ di relax.

Il bello di Acqua Village è che offre delle tipologie di divertimento che possono ben adattarsi a svariate esigenze. All’interno del parco non ci sono solo scivoli, piscine e aree tematiche, ma potete trovare vari punti di ristoro che offrono menù di tutti i tipi. Acqua Village propone poi tantissime attività di animazione e giochi. Molto interessante il Wai, una scuola di circo per il divertimento dei bambini. Ad Acqua Village potrete assistere anche a bellissimi e affascinanti show.