Casa dolce casa: tenerla in ordine per goderne a lungo

instapro-it-600x400_800x533

Gli italiani si dimostrano sensibili ai lavori di ristrutturazione della casa

Grazie ad Instapro disporre di un professionista serio e preparato è facile e veloce

Per chi desidera rinnovare il proprio appartamento, la villetta indipendente in cui vive, è possibile risparmiare sui lavori edili grazie alle detrazioni concesse dal Governo.

La legge di bilancio 2018 ha introdotto prima di tutto l’Ecobonus che consente di sborsare meno soldi per riqualificare energeticamente le mura domestiche.

La finanziaria inoltre considera tutta una serie di agevolazioni per chi entro il 31 dicembre 2018 metterà a punto lavori di ristrutturazione all’interno della propria dimora o nelle parti comuni di un edificio.

Ecobonus 2018 per incentivare la riqualificazione energetica della casa

Gli Ecobonus del 70 e del 75% e i nuovi meccanismi previsti dalla legge di Bilancio per incentivare la riqualificazione energetica dei condomìni possono attivare già da quest’anno ingenti investimenti, con benefici per il rilancio della filiera edilizia e dell’occupazione e per ridurre i consumi fino al 60% del totale.

Secondo le stime, infatti, in Italia i condomìni sono oltre 1 milione e il costo indicativo per efficientare un immobile di medie dimensioni (circa 20 appartamenti) si aggira intorno ai 300-350mila euro.

La casa nel cuore degli italiani

Come rivela un’indagine condotta dalla Doxa il 94% degli italiani ritiene che l’abitazione sia un valore fondamentale nella vita di ciascuno.

In fatto di abitazione ideale gli italiani considerano 5 elementi base.

La casa perfetta deve avere caratteristiche che la rendano un ambiente salutare, deve inoltre essere comoda da vivere, attenta alle esigenze ambientali, deve essere una casa intelligente quindi innovativa, deve inoltre far risparmiare denaro quindi essere efficiente energeticamente.

Bagno e cucina al centro dei lavori di edilizia

Gli italiani si dimostrano sensibili ai lavori edili di ristrutturazione per mantenere la casa in ordine o migliorarla in caso di necessità.

Chi possiede una casa considera l’utilità di eseguire costantemente lavori di imbiancatura, all’occorrenza lavori murari, rifacimento dei locali fra cui i più gettonati sono il bagno e la cucina.

Se non si hanno competenze specifiche per eseguire lavori nella propria casa è bene rivolgersi ai professionisti di settore, da coinvolgere in caso di necessità o per concedersi quelle migliorie tanto sognate.

I professionisti di Instapro a portata di mouse

Nel caso non si disponga di un professionista di fiducia trovarne uno non è difficile grazie all’ampia gamma di proposte offerte da Instapro.

Le imprese edili di Instapro sono presenti su tutto il territorio da nord a sud, isole comprese.

Grazie al portale on line è possibile trovare l’impresa o il professionista che fa al caso vostro, comparando preventivi per eseguire lavori inerenti alla casa.

Sfogliando le pagine on line di Instapro è possibile richiedere un preventivo gratuitamente e senza impegno.

Utilizzare Instapro è facile è veloce in tre semplici mosse.

E’ sufficiente inviare gratuitamente una richiesta descrivendo il lavoro di cui si ha bisogno e la richiesta di preventivo verrà girata alle ditte e ai professionisti qualificati della zona.

Le ditte interessate ad eseguire il lavoro risponderanno entro 24 ore.

L’utente potrà così confrontare i preventivi ottenuti scegliendo quello che meglio si adegua alle esigenze e mettersi in contatto direttamente con l’impresa edile.