L’email come strumento di marketing

L’utilizzo della email come mezzo di comunicazione per l’attività di marketing rappresenta un’innovazione importante nel mondo della tecnologia al fine di consentire il raggiungimento di una notorietà su larga scala. Ad oggi tutti possiedono una mail ordinaria, il gioco è inviare mail che destino l’attenzione e non vengano inglobate nello Spam. I numeri sono rassicuranti, a seguito della pandemia la mail è stata sicuramente una Continua a leggere…

Come aprire un’impresa di disinfestazione contro le zanzare

Al giorno d’oggi, aprire un’impresa di disinfestazione contro le zanzare è una scelta dettata principalmente da un mercato in crescita, spinto dalla crescente consapevolezza delle pubbliche amministrazione e della popolazione nei confronti dei rischi sanitari connessi alla presenza sempre più diffusa di questi insetti nelle abitazioni e negli spazi esterni, sia privati che pubblici. Ma un mercato non ancora saturo non deve trarre in inganno, Continua a leggere…

Scelta della divisa aziendale, come fare? Ecco perché non basarsi sul gusto personale

Nel momento in cui si studia e si sceglie una divisa aziendale, ci si preoccupa di trovare il modo per comunicare valori e mission. L’elemento è fondamentale per l’interazione con cliente e potenziali tali, rappresentando un biglietto da visita per l’impresa che viene rappresentata. I dettagli vengono studiati nei minimi particolari, ispirandosi allo stile aziendale e alla comunicazione diretta per portare avanti una realtà spingendola Continua a leggere…

Marcatura laser per metalli: caratteristiche e campi d’applicazione

Sono diverse le tecnologie per l’incisione del metallo: dalla micropercussione alla marcatura laser, dalle presse manuali a quella a percussione, dalla marcatura a punzoni a quella elettrolitica. Nell’industria moderna sono molto apprezzati i marcatori laser in quanto sono sistemi professionali versatili che offrono molti vantaggi nella marcatura del metallo e soddisfano anche i produttori più esigenti. Come funzionano i marcatori laser per metallo La marcatura Continua a leggere…

Ecco perché il Marketing Automation ti aiuta ad avere successo con il tuo e-commerce

Il marketing su Internet offre numerosi vantaggi alle aziende, ma crea anche una serie completamente nuova di responsabilità per i proprietari e i professionisti del marketing. Gestire la tua presenza online richiede un impegno serio e in alcuni casi può essere un lavoro a tempo pieno. È qui che l’automazione delle vendite e del marketing diventa utile. Automatizzando il marketing su Internet tramite software e Continua a leggere…

Gestione e smaltimento dei rifiuti speciali: Alter Eco è il partner ideale per le aziende nel nord-est

Attenzione all’ambiente, smaltimento dei rifiuti speciali, raccolta differenziata, sono ormai parole e temi che hanno raggiunto tutti e guadagnato grande importanza. Mentre l’allarme inquinamento e cambiamenti climatici sembra aver raggiunto il punto di non ritorno, sono sempre più le persone, le associazioni e le attività impegnate a cercare di fare la differenza. In Italia, una tra le aziende che vuole cambiare le cose è Alter Continua a leggere…

Cross-selling & Up-selling: cosa sono e perchè usarli per la vendita

Le tecniche di cross-selling e up-selling consentono a ogni realtà professionale di conseguire vantaggi non di poco conto sotto ogni punto di vista. I benefici possono riguardare i clienti, che hanno a loro disposizione numerose offerte aziendali, e i venditori, che hanno la chance di mostrare prodotti e servizi di alto livello. Ecco cosa fare per curare al meglio la propria strategia di vendita basata Continua a leggere…

Perché la pubblicità online è fondamentale per le aziende

I ritmi, le esigenze e i mezzi di comunicazione in nostro possesso sono cambiati, e proprio per questo per le aziende è fondamentale fare pubblicità online. Ma sai esattamente cos’è la pubblicità online? Come funziona e quali tipi di pubblicità esistono? È sempre la scelta più corretta? Facciamo chiarezza su questo importante tassello del marketing digitale. INTRO: Cosa si intende per pubblicità online La pubblicità Continua a leggere…