Come costruire un brand: ecco i consigli per farlo 

Ai nostri giorni, definire e costruire un brand può sembrare un po’ più complesso: in realtà anche se la concorrenza è tanta, ci sono tantissimi strumenti per poter lavorare bene alla definizione del brand, sfruttando marketing, social e psicologia. Oggi come oggi a differenza di quanto avveniva nel secolo scorso tutti (o quasi) possono permettersi di impostare un buon piano di marketing, senza investire eccessivamente. Continua a leggere…

Facility management e outsourcing: migliora la produttività della tua azienda

Benché molte persone tendano ad utilizzare l’espressione facility management come sinonimo di outsourcing, esse sono due cose completamente diverse. Tuttavia, sono due attività lavorative collegate tra loro. Il facility management, infatti, è quell’attività aziendale che comprende la gestione di tutto ciò che può aiutare il raggiungimento dell’obiettivo aziendale primario. L’outsourcing si verifica quando l’impresa decide di affidare all’esterno la gestione dei suddetti servizi. Cos’è il Continua a leggere…

Come procedere e quali costi sostenere per registrare il marchio della propria azienda

registrare marchio logo

Tutti sappiamo che al mondo ci sono milioni di marchi registrati dalle aziende a tutela delle proprie attività. Ognuno di noi ne conosce tanti per ogni settore, a seconda dei prodotti che compra abitualmente o delle proprie passioni e conoscenze personali. Quel che è certo, è che ogni marchio registrato ha la propria individualità e riconoscibilità sul mercato. Sappiamo infatti che il marchio del cavallino Continua a leggere…

Cos’è e come funziona il Booking Engine?

Il Booking Engine è un programma informatico che consente di gestire numerose attività alberghiere tra cui la prenotazione online. Letteralmente traducibile in motore di prenotazione per alberghi, il Booking Engine è un software che consente di passare da una struttura analogica ad una struttura ricettiva di ultima generazione, poiché il tuo sito internet diventerà il principale canale di prenotazione e di vendita diretta delle stanze Continua a leggere…

Perché assicurare la propria impresa? Scopriamolo insieme

La gestione di un’impresa comporta dei rischi: qualcuno potrebbe ferirsi all’interno dell’azienda, un disastro naturale potrebbe distruggere la proprietà oppure un cliente potrebbe intentare una causa, adducendo una violazione contrattuale. Le imprese hanno bisogno di un’assicurazione aziendale che aiuti a coprire i costi associati ai danni alla proprietà e alle richieste di risarcimento. Senza questo tipo di assicurazione, l’imprenditore potrebbe dover pagare di tasca propria Continua a leggere…

Pratiche Enasarco: tutto ciò che è utile sapere

domanda-indennizzo-enasarco

L’Enasarco è l’ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio. Venne creato nel 1938 e all’inizio fu un ente previdenziale. Nel 1996 venne reso fondazione, così come altri enti previdenziali. Nonostante il suo essere un soggetto di diritto privato, però, l’Enasarco continua a esercitare una funzione molto importante dato che permette agli associati di provvedere a quella che è la loro Continua a leggere…

E’ possibile realizzare video in time lapse nei cantieri edili, senza violare il diritto alla riservatezza?

time lapse cantieri_

L’esigenza di realizzare un time lapse di un cantiere, che può durare mesi, o persino anni, e la tutela della privacy dei lavoratori, sono due aspetti che possono apparire contrastanti. Difatti, se da una parte va salvaguardato il diritto alla riservatezza di ognuno da parte dei prestatori d’opera o di chi circola, dall’altra è molto utile riprendere lo sviluppo dei lavori che portano alla costruzione Continua a leggere…

Numero verde: quali sono i vantaggi per le aziende?

numero-verde_

Per un’azienda proporre un numero verde è sintomo di qualità, raggiungibilità e attenzione al cliente. Attivare un numero verde significa innanzitutto trasmettere un’immagine di elevata qualità. L’attivazione di un numero verde, infatti, garantisce una migliore visibilità sul mercato, riuscendo ad assicurare al cliente un servizio costante. Capire le ragioni di tale vantaggio è immediato: la comunicazione veicolata da tale servizio è fluida, diretta e spesso Continua a leggere…