Ricevimento fai da te: cosa noleggiare

ricevimento-fai-da-te

Se vuoi dare vita ad un fantastico evento o ad un ricevimento – sia esso per un compleanno, nozze, o per una festa privata di qualsiasi tipo – tutto quello che ti serve è poterti affidare a qualcuno che ti consenta di risparmiare tempo e soldi… noleggiando tutto il necessario. Vuoi fare una festa in giardino ed invitare venti o trenta persone, organizzi un matrimonio con un centinaio di invitati? Non è affatto necessario né conveniente acquistare tendoni, gazebi, sedie e tavoli che non userai mai più. La soluzione migliore è noleggiare per una o più giornate tutto quello che ti serve e poi riconsegnarlo. Insomma, il noleggio è il nuovo modo per poter organizzare feste ed eventi con il minimo impegno e con un investimento contenuto, scegliendo fra tantissime tipologie di prodotti quello che più si adatta alle proprie esigenze stilistiche e pratiche.

Ma cosa si può noleggiare per un evento davvero al top?

Cosa è possibile noleggiare per un ricevimento

Oggi come oggi, in occasione di una festa o di un ricevimento, è possibile noleggiare davvero di tutto, dalle sedie ai tavoli fino alle posate, gazebi, tendoni e molto altro. La gamma dei prodotti che è possibile affittare per una o più giornate è davvero molto estesa, e questo consente di personalizzare al massimo l’evento. Ad esempio, se volete gestire un evento elegante e ricercato, potete prendere a noleggio un intero set di posate di porcellana e di sedie imbottite. Non solo: volete cucinare? Potete optare per il noleggio di forni, frigoriferi, friggitorie, lavandini e molto altro, per poter personalizzare al massimo il vostro evento. A seconda del tocco personale che volete dare alla festa potete scegliere fra tantissimi tipi diversi di soluzioni. Ad esempio:

  • Tendostrutture. Se state organizzando un evento pubblico e vi occorre spazio e una buona copertura dal sole e dagli eventi atmosferici, potete optare per le tendostrutture, strutture rigide che possono essere aperte e chiuse e di tantissime forme e dimensioni diverse, per ospitare anche centinaia di persone. In questo modo, sotto il sole o la pioggia, il vostro evento ed i vostri ospiti saranno sempre al coperto e al riparo. I costi per il noleggio delle tendostrutture variano a seconda della durata del noleggio, della loro dimensione e delle loro caratteristiche particolari (sono infatti altamente personalizzabili).
  • Tendostrutture per matrimoni e ricevimenti. Se stai organizzando una festa più in, come un ricevimento per un matrimonio, festa di laurea o via dicendo, puoi optare per il noleggio di tendostrutture più elaborate – come con tendaggi o divise in piccoli gazebi – e in materiali come legno, ferro, per dare un tocco più pregiato all’intera festa. Il costo, in linea di massima, è a partire da 50 euro al metro quadrato.
  • Tavoli e sedie. Il noleggio di tavoli e sedie è di fondamentale importanza, anche in questo caso siamo di fronte ad una vasta scelta che consente di optare fra tantissimi prodotti diversi come ad esempio sedie classiche di plastica o di legno, ferro, con imbottitura e copertura, a seconda delle esigenze. Lo stesso dicasi per i tavoli: si va da quelli più semplici ai tavoli tondi o ovali per le cerimonie. Anche in questo caso, per poter valutare l’ampia possibilità di scelta fra diverse soluzioni, è possibile rivolgersi ad una azienda che noleggia sedie e tavoli per eventi e chiedere un preventivo ad hoc per le proprie esigenze.
  • Mise en place. Oltre a tavoli e sedie è anche possibile noleggiare le tovaglie e l’intera mise en place, bicchieri, flute, piatti e sottopiatti, tovaglioli, posate e tazzine per the e caffè.