Cinque consigli per scegliere i migliori sanitari per il bagno della propria casa

(4)sanitari-online-di-qualità_

Quando si sta pensando di ristrutturare casa, sia per esigenza di rinnovarla che per acquisto di una nuova abitazione, una delle stanze dove riporre maggiore attenzione è il bagno che ha un costo più elevato.

Prima perciò di affrontare la spesa relativa soprattutto ai sanitari, è bene informarsi consultando i prezzi degli stessi nei negozi di arredamento per la casa o per il bagno. Se invece si cerca un’alternativa più economica adatta a tutte le tasche, la soluzione migliore è consultare i prezzi proposti da e-commerce specializzati nella vendita di sanitari online, dove è possibile trovare una vasta scelta di prodotti offerta sia da rivenditori specializzati che dai siti ufficiali dei produttori di arredi per bagni.

Seguendo cinque utili consigli infatti, sarà più semplice scegliere i migliori sanitari disponibili online sfruttando le occasioni dei prezzi scontati.

Scegliere quale stile si vuole comprare e stabilire un budget di spesa

Il primo consiglio da seguire quando è innanzitutto quello di decidere verso quale stile ci si vuole orientare nella scelta dei pezzi da bagno migliori. Ad oggi infatti esistono differenti tipi di sanitari, adattabili ad ambienti grandi e a quelli più piccoli.

Tra i sanitari ci sono ad esempio quelli classici, che vengono scelti solitamente per un bagno dallo stile semplice e lineare. Tra i modelli classici uno dei più gettonati sono i lavabi a colonna, i quali posseggono una modalità di installazione molto semplice, effettuabile sia a parete che in appoggio, a quale si adatta bene ad ambienti in cui non si possono posizionare i lavabi sospesi.

Sempre nella categoria di sanitari classici si può optare online per una coppia di water e bidet a terra sia a filo muro che distanziati dal muro, oppure è possibile acquistare un singolo pezzo se non si ha l’esigenza di cambiare entrambi.

Altro stile di sanitari che si può scegliere per arredare il bagno è quello moderno, capace di unire la bellezza ed eleganza di questi sanitari, alla loro funzionalità. Tra quelli moderni possono rientrare sia i modelli a terra, che donano allo stile del bagno un senso di continuità, sia quelli sospesi molto gettonati negli ultimi anni.

Il termine sospeso deriva dal fatto che il sanitario si trova in posizione sollevata da terra ed è fissato direttamente alla parete, dando alla stanza un senso di linearità ed una continuità degli spazi. Il vantaggio di questo modello è la facilità con cui si può riparare un tubo in caso di guasto, poiché non sarà necessario rompere il pavimento ed è adatto anche a persone con disabilità.

Dopo aver scelto lo stile del sanitario, è importante decidere il budget che si vuole impiegare per l’acquisto, poiché in base ad esso si possono scartare le alternative più costose e fare una ricerca più focalizzata.

Consultare i siti, richiedere informazioni e preventivi e procedere all’acquisto

Dopo aver seguito i primi due consigli che riguardano in generale le attività preliminari da svolgere prima di acquistare un sanitario, il prossimo passo da fare è quello di consultare tutti i siti dove sono venduti sanitari online per poter fare una comparazione dei modelli disponibili e dei loro prezzi. Il vantaggio di acquistare tramite il web, è quello di poter vedere contemporaneamente sia modelli di sanitari classici che moderni, e poter così decidere verso quale stile orientarsi con maggior calma rispetto alla pressione che può esserci in un negozio fisico.

Il vantaggio è ancora più grande quando, invece di consultare i siti degli appositi produttori di arredi per il bagno, si sfogliano le pagine web dei rivenditori di sanitari per la casa come Bagno Expert, il quale offre maggiori possibilità di scelta poiché confronta i prezzi non solo dei modelli ma anche di differenti marchi di sanitari.

Il consiglio pertanto è quello di chiedere quanto più possibile tramite tale chat e fare anche un preventivo della spesa che si andrà ad effettuare. Infine il consiglio è quello di procedere all’acquisto online di di sanitari per la casa per provare questa esperienza ed eventualmente riacquistare dal medesimo sito.