Cross-selling & Up-selling: cosa sono e perchè usarli per la vendita

Le tecniche di cross-selling e up-selling consentono a ogni realtà professionale di conseguire vantaggi non di poco conto sotto ogni punto di vista. I benefici possono riguardare i clienti, che hanno a loro disposizione numerose offerte aziendali, e i venditori, che hanno la chance di mostrare prodotti e servizi di alto livello. Ecco cosa fare per curare al meglio la propria strategia di vendita basata Continua a leggere…

Perché la pubblicità online è fondamentale per le aziende

I ritmi, le esigenze e i mezzi di comunicazione in nostro possesso sono cambiati, e proprio per questo per le aziende è fondamentale fare pubblicità online. Ma sai esattamente cos’è la pubblicità online? Come funziona e quali tipi di pubblicità esistono? È sempre la scelta più corretta? Facciamo chiarezza su questo importante tassello del marketing digitale. INTRO: Cosa si intende per pubblicità online La pubblicità Continua a leggere…

Presenza online aziendale di successo, come sfruttare i social network?

Il mondo è digitale e tutto si svolge sui social network, sul web, tra le community raggiungendo utenti in ogni parte del mondo. Non avere una salda presenza sui social significa perdersi tantissime opportunità, dalla conversione alla reputazione sino al lead nurturing e fidelizzazione dei clienti. La presenza online aziendale sui social non è facile, ed necessario fare attenzione a più fattori. Scopriamo insieme tutto Continua a leggere…

Scopri come usare Google Ads per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali

Google ADS è il sistema di advertising di Google che permette di impostare e creare campagne pubblicitarie per aiutarti a raggiungere gli obiettivi della tua attività. Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e proprio per questo è davvero importante posizionarsi al meglio per essere trovato dal maggior numero di utenti che rientrano nel tuo target. Andiamo quindi a vedere cos’è Google Continua a leggere…

Assicurazione per l’agricoltura: ecco quello che devi conoscere

L’ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) ha licenziato lo Standard Value che era già previsto da almeno due anni. Si tratta di un’asticella di produzione per ettaro dalla quale tutti i produttori possono risultare mediamente congrui ai fini dei contributi dell’assicurazione per l’agricoltura: ecco quello che devi conoscere per farti risarcire le perdite di produzione. Non sarà più necessario giustificarsi e dichiarare Continua a leggere…

Successo aziendale, quanto è importante una solida presenza online?

Le aziende che desiderano arrivare al successo devono fare un passo in avanti, differenziandosi dai propri competitor. La presenza sul web, in un mondo così moderno, diventa essenziale per raggiungere gli obiettivi preposti con le strategie di marketing. È un concetto fondamentale anche quando si parla di piccole realtà, cercando di evidenziare l’importanza di rafforzare il brand e fare in modo che i prodotti/servizi vengano Continua a leggere…

Sito web aziendale, ma è necessario averlo? Ecco i motivi e i consigli degli esperti

obblighi sito aziendale

Le aziende moderne puntano ai prodotti e servizi di alta qualità, ma spesso rimandano lo sviluppo di un sito web. Questo strumento moderno consente di raggiungere clienti in ogni parte del mondo, aumentare la propria importanza a e superare i competitor. Non solo, perché un sito web aziendale potrebbe fare la differenza in un mondo così tecnologicamente avanzato. Scopriamo insieme i vantaggi e quali sono Continua a leggere…

Conviene aprire una palestra in franchising?

Aprire una palestra per operare nel settore del fitness è sicuramente una strategia vincente per coniugare gli affari e la passione per lo sport. Il numero degli sportivi e delle persone che amano tenersi in forma, infatti, è in continuo aumento e, per tale motivo, il mercato del fitness è sempre aperto a nuovi imprenditori. Chiaramente, così come ogni altra attività, avviare una palestra non Continua a leggere…