Dal fotografo all’imbianchino: ProntoPro è il nuovo modo per trovare professionisti in Italia

image001_800x422

Cosa non si può fare oggi su Internet? Cosa non si può chiedere alla Rete? Tutti sono costantemente connessi per una sola ragione: Google fornisce in tempo reale le risposte a tutte le domande che gli vengono sottoposte. In particolare, questa affidabilità, ha trovato spazio positivamente nel mondo della ricerca di servizi professionali, tanto da essere riconosciuto come miglior criterio di ricerca di qualsiasi professionista. In linea con questo dato nasce la piattaforma di ProntoPro.it, un marketplace online con l’obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta professionale.

image002_800x290Il funzionamento di ProntoPro è semplice: basta recarsi sul sito, selezionare la figura ricercata, ad esempio un idraulico, un personal trainer o un web designer e compilare una scheda indicando i dettagli del lavoro che si intende commissionare. Nel giro di poche ore l’utente riceverà fino a 5 preventivi personalizzati, avrà la possibilità di valutare i professionisti che hanno risposto  e scegliere la proposta più vantaggiosa e adatta alle proprie esigenze, sfruttando un servizio che resta sempre gratuito.

ProntoPro semplifica la ricerca perchè permette all’utente di non sprecare tempo in lunghe ricerche che portano a professionisti non referenziati, ma attraverso il sistema delle recensioni, il cliente ha la sicurezza di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze in termini di affidabilità, tempi e costi.

In sostanza, ciò che l’utente ottiene, è la possibilità di confrontare gratuitamente diverse offerte personalizzate dai migliori esperti della sua zona. Dall’altro lato il professionista riceve una descrizione di ciò di cui necessita un potenziale cliente, con la possiblità di valutare in anticipo il lavoro che andrà a svolgere e, cosa più importante, avrà l’occasione di ampliare il proprio portafoglio clienti.

In conclusione, i vantaggi sono evidenti per entrambe le categorie di utenti che si interfacciano con ProntoPro.it, i servizi messi a disposizione dalla piattaforma sono molteplici e garantiscono efficienza e trasparenza. Fattori di successo fondamentali che permettono al mercato del lavoro di crescere nella maniera più qualitativa e meritocratica possibile.